Personalizzazioni

La personalizzazione e' lo strumento piu' importante per valorizzare al meglio un oggetto promozionale.
Proprio per questo motivo dedichiamo la massima attenzione a questo aspetto.



Serigrafia


Descrizione:

Questo metodo di stampa e' certamente quello più conosciuto e si basa sul principio di lasciar filtrare il colore, precedentemente portato a viscosità ottimale per il tipo di materiale da personalizzare, attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie sottostante, posta a contatto con il telaio.

Quando è consigliata:

Questa è una delle tecniche di stampa più utilizzate. Il suo metodo di lavorazione fa si da poter essere utilizzata su ogni tipo di materiali quali: plastica, legno, pelle, tessuto, metallo ...



Serigrafia con polvere rigonfiante


Descrizione:

Questo tipo di tecnica si basa sullo stesso principio della serigrafia con l’unica differenza che viene effettuata un’ aggiunta di polvere rigonfiante che filtrata insieme al colore sulla superficie dell' oggetto sottostante, il rigonfiamento a luogo nel forno che ad un determinata temperatura. 

Quando è consigliata:

E’ la tecniche di stampa più utilizzata per rendere più visibile la personalizzazione. È applicabile su ogni tipo di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, metallo, etc.), purchè si tratti di superfici piane 



Serigrafia con vernice argento e oro


Descrizione:

Questo tipo di tecnica si basa sullo stesso principio della serigrafia con l’unica differenza che viene utilizzata vernice in oro e argento, creando un appariscente effetto luminoso.

Quando è consigliata:

Questa è una delle tecniche di stampa usate per rendere la stampa più luminosa. Applicabile su materiali tessili in superficie piana.



Serigrafia con glitter cristallino


Descrizione:

Anche questa tecnica, utilizza lo stesso principio della stampa serigrafica. Dopo il passaggio del colore viene effettuato un altro passaggio con una vernice trasparente con all’interno i glitters. Con questa tecnica di stampa si va a sostituire la stampa con glitter classica in quanto risultava molto meno resistente ai lavaggi.

Quando è consigliata:

Questa è una delle tecniche di stampa usate per rendere la stampa più luminosa. Applicabile su materiali tessili in superficie piana.  



Serigrafia con colori ad acqua


Descrizione:

Stessa tecnica della serigrafia ma con l’utilizzo dei colori ad acqua.

Quando è consigliata:

Questa tecnica viene in principal modo utilizzata nella moda, in quanto presentano un'ottima morbidezza sul tessuto senza dare problemi durante la fase di stiraggio. Il colore ad acqua crea stampe tenui quindi con meno risalto all’occhio. Viene utilizzata anch’essa per materiali tessili e piani.



Tampografia


Descrizione:

Si effettua con macchinario che attraverso il suo tampone, preleva una quantità di inchiostro dal cliché per poi riportarla sulla superficie dell'oggetto, funziona proprio come un timbro, preciso e veloce.

Quando è consigliata:

È il metodo di stampa adatto a riprodurre un immagine anche su superfici non piane, questo grazie al tampone interamente in siliconico. Adatto alla riproduzioni di piccole stampe, si possono personalizzare oggetti delle forme più svariate, tipo penne, matite, antisress, scatolette metalliche, ecc..



Laser


Descrizione:

Un raggio laser incide l'articolo con estrema precisione. Il risultato ottenuto e' Certamente di grande effetto, ma la sua applicazione e' legata alle caratteristiche del logo.La personalizzazione a laser viene consigliata su articoli soggetti ad usura quali penne in metallo, portachiavi, scatoline di metallo, pen drive in metallo, agende in pelle, articoli in legno, vetro.

Quando è consigliata:

La sua precisione, ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari o posizioni poco facili da raggiungere. Questa tecnologia ci permette di avere personalizzazioni indelebili e durature nel tempo. Non è possibile utilizzare i colori, il colore viene dato dal materiale che si sta incidendo. 



Ricamo


Descrizione:

Questa tecnologia permette di far risaltare loghi e scritte con estrema eleganza.

Quando è consigliata:

Viene utilizzata per marchi o disegni multicolor. E' indicato soprattutto per cappellini, t-shirts, polo, camice, felpe ed altri capi di abbigliamento. Il suo utilizzo è previsto solo su tessuto.



Stampa digitale diretta


Descrizione:

Si tratta di una tecnica di stampa che prevede costi limitati e velocità per la realizzazione in quanto viene effettuata direttamente per mezzo di un computer collegato al macchinario di stampa.

Quando è consigliata:

Indicato per un numero basso di pezzi e per tutte le superfici piane.



Transfert


Descrizione:

E' una stampa digitale su di un foglio di “carta” speciale appositamente predisposta al trasferimento a caldo sull’articolo. Mediante una pressa calda la quale fa aderire il supporto stampato sul tessuto.  

Quando è consigliata:

E' indicata per la stampa multicolor perché permette di limitare i costi di personalizzazione. È adatta solo per tessuti, gli stessi trattati con questa tecnica, rimangono leggermente più rigidi.